top of page

Spedire Pacco in Germania come farlo e cosa possiamo spedire.

Chi di noi non ha un parente, uno zio, un fratello o anche solo un amico in Germania? Spedire un pacco in Germania è una delle destinazioni più gettonate.

A quanti di voi sarà capitato dover spedire il pacco da giù?

Sicuramente a moltissimi di voi, e se siete capitati in questo post almeno una volta sarete andati in posta o in qualche agenzia di spedizione per spedire il pacco al vostro parente in Germania.


Spedire in Germania
Spedire Pacco in Germania


Cosa possiamo spedire e cosa assolutamente non possiamo spedire?

L'esigenza più comune è sicuramente il classico pacco da giù contenente viveri che in Germania si trovano a malapena o se si trovano costano sicuramente molto più rispetto ai nostri negozi.

Ci è capitato di spedire veramente di tutto ma, se dovete spedire alimenti ricordatevi di fare attenzione alla stagione in cui andrete a fare la spedizione. Faccio un esempio che può sembrare scontato ma fidatevi in molti casi non lo è stato. In pieno Agosto e con 50gradi evitate di spedire barrette di cioccolata che, anche se difficilmente deperibili nei mesi invernali, se spedire in Agosto arriveranno quasi sicuramente sciolte con la possibilità di rovinare anche il restante contenuto del pacco.

Sicuramente vi starete chiedendo: C'è qualcuno che in piano Agosto è così ******* da inviare delle barrette di cioccolata? Ebbene si, purtroppo si, ci è capitato molte volte.

Come ci è capitato di spedire verdura fresca sempre in periodi molto caldi, o carne messa solamente sottovuoto arrivata praticamente già cotta e pronta per essere mangiata :-)

Quindi ricapitolando:

Possiamo quindi spedire un pacco in Germania contenente:

  • Abbigliamento

  • Elettrodomestici

  • Ricambi auto o moto

  • Alimenti che non siano deperibili (es. pacchi di pasta, biscotti, cibo in scatola)

  • Complementi d'arredo o arredamento

  • Olio, Vino etc

Non possiamo invece spedire in Germania un pacco contenente:

  • Sigarette o sigari

  • Lame o armi varie

  • Alimenti deperibili

  • Esplosivi etc.

Troverete una lista degli oggetti che non è possibile spedire in Germania al seguente link:


Quando impiega un pacco per arrivare in Germania?

Questo dipende sicuramente dal servizio scelto al momento dell'acquisto della spedizione.

Se avete necessita di spedire un pacco veloce in Germania potete optare per un servizio Express che in genere arriva nelle 24/48h successive al giorno della partenza.

Nelle località principali tipo Berlino, Monaco etc un pacco partito da Roma arriva al 90% delle volte il giorno dopo la partenza, quindi meno di 24h per essere consegnato spedendo un pacco in Germania con un servizio espresso.

Se invece non avete esigenza di spedire un pacco espresso potete optare per una spedizione ordinaria che in genere consegna in 2/3gg lavorativi successivi al giorno della partenza.

Esempio: il corriere ritira il pacco dal vostro negozio lunedì mattina, l'80% delle volte spedendolo con uno dei nostri servizi standard sarà in consegna non più tardi di mercoledì o giovedì della stessa settimana.





Quanto costa spedire un pacco in Germania?

Come avrete potuto vedere dal nostro sito il nostro è un servizio dedicato alle Aziende. Se siete un'azienda e avete l'esigenza di spedire un pacco in Germania vi invitiamo a contattarci per ricevere un Listino Personalizzato in base alle vostre esigenze.

Sicuramente spenderete meno attivando il nostro servizio di spedizioni con corriere.

Avrete infatti non 1 ma ben 3 corrieri diversi per spedire in Germania e in tutto il resto del Mondo.



Il pacco verrà consegnato a domicilio in Germania?

Anche questo dipende dal servizio scelto al momento dell'acquisto della spedizione. Potrete infatti optare per una consegna a domicilio o in alternativa potrete far recapitare a uno dei tanti Access Point di UPS o in alternativa a uno dei tanti BRT Fermopoint.


1 visualizzazione0 commenti

Kommentare


Die Kommentarfunktion wurde abgeschaltet.
bottom of page